• +39 320 322 3110
  • ingaunatre@gmail.com
  • via Roma 58 Albenga (SV)

ISCRIZIONI

Come esordiva quotidianamente dall’omonimo programma televisivo degli anni ’60 il celebre maestro Alberto Manzi, “Non è mai troppo tardi” per ricominciare a studiare. 

Ed è proprio tenendo presente questo spirito che sono nate le Università della Terza Età. Esse negli ultimi anni si sono diffuse ed affermate un po ovunque come servizio culturale.

Le Università della Terza Età, o UNITRE, come a noi piace chiamarle, sono rivolte a tutte quelle persone che in passato non hanno avuto l’occasione di studiare o che hanno dovuto abbandonare gli studi per svariati motivi.

Iscriviti e… rimettiti in gioco.

INDICAZIONI GENERALI

  1.  Per iscriversi all’UNITRE Comprensoriale Ingauna non è necessario alcun titolo di studio, è sufficiente aver compiuto 18 anni.

  2. Le iscrizioni si effettuano compilando la domanda di iscrizione all’Associazione e versando la quota associativa di € 50,00 (più eventuali altri € 20,00 per le attività motorie) presso:
    • Segreteria UNITRE di Albenga – Palazzo Oddo – Via Roma 58 (3° piano), dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
    • Biblioteca Civica di Borghetto S.Spirito – Palazzo Elena Pietracaprina – Piazza Libertà 1r
    • C.R.I. Sezione di Ceriale – Via Dottor Antonio Tagliasacchi 93

  3. I corsi ed i laboratori sono gratuiti (tranne necessità particolari).

     

  4. Al compimento del terzo anno di frequenza, su richiesta dell’interessato da presentare in Segreteria entro il 15 Aprile, sarà rilasciato un l’ATTESTATO DI FREQUENZA.

  5. Dopo sei anni consecutivi di frequenza, su richiesta dell’interessato da presentare in Segreteria, sarà rilasciata la TESSERA D’ARGENTO. Dopo dodici anni sarà rilasciata la TESSERA D’ORO.

  6. Informazioni e notizie su tutte le attività dell’UNITRE si potranno ottenere presso le Segreterie e saranno divulgate con avvisi telefonici, cartelli in sede (a Palazzo Oddo), su WhatsApp, sulla pagina FB, con totem in città e su questo stesso sito web.

L’UNITRE Ingauna è aperta a tutti senza alcuna distinzione di razza, religione, nazionalità, condizione sociale e convinzione politica ed agisce nel pieno rispetto dei principi di democrazia, apartiticità ed aconfessionalità.

CONDIVIDI SU